Se ne è andato un amico, un compagno di avventure: IL Maestro per me.

Ho avuto la fortuna di conoscere Ruggero tanti anni fa, quando era per me quasi inavvicinabile, poi i ruoli nella vita cambiano e ho avuto nuovamente l'occasione di conoscerlo molto meglio e bene quindici anni fa, in occasione della nascita del nostro sito e le sue idee sul futuro dell'editoria e delle foto sportive.

C'era sintonia fra noi ed è stato per me un maestro, ci siamo scontrati a volte su idee e visioni differenti, è stato proprio questo ciò che ho apprezzato di lui: la sincerità e la schiettezza, doti che portano le persone a crescere, soprattutto se si decide di percorrere un pezzo di cammino imprenditoriale insieme.

Un abbraccio Ruggero, ti voglio ricordare così: dietro la tua macchina fotografica.


Giuseppe

 

 

Mornico Race

Per chi parteciperà ricordiamo che vi saranno le iscrizioni online attivate:
Vai all'iscrizione online sul sito www.motouisplombardia.it

 

 

Il D.M. della Salute 24 aprile 2013 ha istituito l’obbligo per tutte le società ed associazioni sportive dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici sulla base di quanto istituito dal citato Decreto e dalle “Linee Guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salva vita” – “Allegato E”. 

Dal 2013 ad oggi sono intervenute continue proroghe che hanno interessato il termine entro cui adempiere. L’ultimo intervento legislativo ha previsto la sospensione fino al 30.06.2017 dell’efficacia delle disposizioni in ordine alla dotazione ed all’impiego di defibrillatori da parte delle società sportive dilettantistiche. Pertanto, salvo ulteriori proroghe, il termine ultimo per adempiere a quanto prescritto è fissato per il prossimo 30.06.2017.


Comunicazione FMI
scarica il documento in formato pdf

Allegato E - Linee Guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori
scarica il documento in formato pdf

(fonte: www.federmoto.it)

 

Comunichiamo che stiamo attenendo i calendari definitivi di tutti gli enti, stanno e stiamo lavorando tutti affinchè siano divulgati il prima possibile.

Per una nostra scelta editoriale NON pubblichiamo mai i calendari in bozza (salvo rarissimi casi e solo se l'ente promotore ci autorizza o ci da l'avvallo, in via del tutto eccezionale).

Capiamo che siate in fermento ma consigliamo sempre di portare pazienza, creare i calendari è sempre un puzzle complesso.

Buon allenamento e Buon 2017 a TUTTI!

 

Comunichiamo che in data 27/11/2016 presso il crossodromo di Rivarolo Mantovano verrà organizzata una manifestazione di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto ai terremotati di Amatrice

La manifestazione sarà interregionale, quindi invitiamo tutti i piloti licenziati UISP a partecipare all'evento.

 

 

Il Moto Club Darfo Boario Terme comunica che l'incasso del prossimo week end (3 e 4 settembre 2016) proveniente dai piloti presenti sul nostro circuito sarà devoluto alle popolazioni terremotate.

 

Il 3-4 settembre 2016, presso la Località Vestone (BS), si terrà Enduro delle Regioni - Trofeo Italia Enduro (patrocinata dalla UISP)

Le iscrizioni su www.trofeoitalia.com

Per iscrizioni squadre inviare una mail con i nominativi dei piloti specificando se A/REGIONE - B/REGIONE CADETTI - C/CLUB - D/TEAM a: celso.uisp@gmail.com

 


Regolamento Generale Enduro
delle Regioni - Trofeo Italia 2016
scarica il documento in formato pdf

Regolamento Particolare e Programma
Enduro delle Regioni - Trofeo Italia 2016
scarica il documento in formato pdf

(fonte: www.motouisplombardia.it)

 

La UISP Lega Motociclismo Lombardia comunica che in data 25 e 26 Giugno 2016 a Sarnano, si svolgerà il Trofeo Italia Cross Country 2016 (in prova unica) e il Trofeo dell'Adriatico Cross Country

Le preiscrizioni sono aperte sul sito UISP: http://www.uisp.it/motociclismo/index.php?idArea=74&contentId=87


Programma Trofeo Italia Cross Country 2016
(prova unica)
scarica il documento in formato pdf

Regolamento Trofeo Italia Cross Country 2016

scarica il documento in formato pdf

SABATO
15.00 – 17.00 ISCRIZIONI
15.30 – 18.00 PROVA PERCORSO FACOLTATIVA con un massimo di 20 conduttori nel tracciato, presenza di un’ambulanza
20.30 CENA – GRIGLIATONA presso il paddock, aperta a tutti con un contributo di 10 €, per la prenotazione inviare mail a info@arsenalschool.it oppure telefonare a Stefano 335.8196952, Donatella 3335655155 o Giorgio 3385352814

A SEGUIRE MUSICA

POSSIBILITA’ DI CAMPEGGIARE NEL PADDOCK OPPURE PERNOTTARE IN ZONA

 

 

Siete TUTTI invitati (non solo piloti ma anche spettatori) al 2° Trofeo Ale e Bic

Ecco le date e le piste su cui si svolgerà:

6 Marzo 2016 - Rivarolo Mantovano
22 Maggio 2016 - Rezzato
12 Gugno 2016 - Canneto


 


Per il regolamento clicca

 

Per problemi organizzativi, si comunica che la stagione 2016 dell'Italian Cross Country sarà sospesa. Ci scusiamo per il ritardo nella comunicazione, ma abbiamo cercato fino all'ultimo di trovare una soluzione concreta che non ha portato i risultati auspicati. Quest'anno quindi la macchina organizzativa ICC prende un anno sabbatico e ci riaggiorneremo per la stagione 2017.

Ricordiamo che la partecipazione all'ACC e al GCC resta comunque aperta ai piloti italiani.

Auguriamo a tutti i nostri piloti una stagione sportiva strepitosa.