Molti appassionati di questo duro sport non sanno come iniziare, come crescere o come migliorare il proprio stile di guida. Ecco un elenco di scuole che potrebbe aiutarci a conoscere meglio noi stessi e la moto, aumentando la resistenza, perfezionando la nostra dieta alimentare, a correggere la nostra posizione di guida.

La SCUOLA per definizione ci porta a progredire... anche se pensiamo di essere perfetti!

Provare per credere

Scuola motocross con Ferrari Fabio: "Qualità non quantità"
Ferrari Fabio pilota professionista con esperienza di gare a livello nazionale ed internazionale da 15 anni, sia nel motocross che nell'enduro, organizza corsi di motocross individuali e di gruppo, improntati sulla sicurezza e sul divertimento propedeutico per la pratica a questo sport in maniera sana e sicura.
Corsi per bambini ed adulti, da livello base (per piloti alle prime armi) a livello piu avanzato (per piloti esperti che preparano gare e vogliono affinare particolari).

I corsi si svolgono tutto l'anno dal Martedi al Giovedi compreso Sabato.

Si effettuano nelle piste lombarde/bresciane e nei nostri tracciati privati! Inoltre la nostra scuola offre anche un servizio "bus" che con un piccolo supplemento su prenotazione preleva il pilota a casa e lo riporta finito l'allenamento. La scuola organizza anche particolari stage nel periodo natalizio in Sardegna o in Spagna.

 

Caratteristiche scuola
Tesseramento: FMI - UISP
Discipline insegnate: Motocross
Fascia età alunni: dai 6 anni ai 60 anni
N° massimo piloti ammessi per sessione: 5 piloti
Possibilità di affitto moto e abbigliamento (anche per 85cc e 125cc)
Contatti scuola
Sito Internet Sito internet Iron 412
E-mail ferrari.iron@gmail.com
Telefono +39 339-6608811

 

La scuola di cross si svolge circa due/tre giorni a settimana per gruppo, gruppi mai superiori ai 7/8 piloti per poter lavorare con concretezza, suddivisi secondo capacità età e potenzialità.

Nei periodi festivi, la scuola organizza dei corsi in trasferta, sia all'estero che in Italia e precisamente nel nord e sud della Spagna, a sud della Francia, in Liguria, in Toscana, nelle Marche ed in Sardegna.

Caratteristiche scuola
 
Tesseramento: FMI - UISP
Discipline insegnate: Motocross
Fascia età alunni: dai 6 anni ai 60 anni
N° massimo piloti ammessi per sessione: 8 piloti
Contatti scuola
Sito Internet www.rt973.com
E-mail info@rt973.com
Telefono +39 339-4321974 / 345-3134279

 

I Campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo

Cello 555 MX school organizza corsi di Motocross e Minicross, abbraccia una fascia d'età molto ampia e oltre all'insegnamento della tecnica di guida e la postura sul proprio mezzo, Marcello Disetti vi aiuterà a capire la Moto, a conoscere e ad individuare quale è la migliore regolazione in base alle diverse tipologie di terreno. Forte dell'esperienza maturata in campo meccanico riuscirete a migliorare anche l'approccio tecnico al vostro mezzo.

Le piste principali in cui si svolge la scuola sono Serle, Rezzato, Darfo Boario Terme, Cremona e su richiesta anche altre piste della Lombardia.

Nei periodi invernali la scuola organizza corsi in Sardegna dove oltre ai consueti insegnamenti teorico/tecnici seguono consigli su come allenare il proprio fisico e prepararlo per questo sport.

 

Caratteristiche scuola
Tesseramento: FMI - UISP
Discipline insegnate: Motocross
Fascia età alunni: dai 5 anni
N° massimo piloti ammessi per sessione: 6 piloti
Contatti scuola
Sito Internet www.teamcello.it
E-mail info@teamcello.it
Telefono +39 0364-434335