RideForLife torna di nuovo in pista organizzata anche quest’anno dall’onlus Riders4Riders con l’intento di trovare i proventi per aiutare i piloti gravemente infortunati.

In programma una terza edizione curata nei minimi particolari, che sabato 17 e domenica 18 novembre porterà sul crossodromo Monte Coralli di Faenza i piloti della velocità e del fuoristrada pronti a dare spettacolo e a divertire i propri beniamini con sfide senza mezzi termini.

Novità dell’edizione 2012 è la collaborazione con l'associazione dedicata a Marina Romoli, che ha lo scopo di sensibilizzare e sostenere la ricerca per la lesione spinale cronica, e la partecipazione di nomi altisonanti del ciclismo, ad iniziare dal campione Filippo Pozzato, che scenderanno in pista sia nelle gare con le bici che in sella alle moto fuoristrada.

 

Come ogni anno l’elenco delle celebrità del motociclismo pronte ad animare RideForLife è degno di nota, visto che spiccano i nomi di Andrea Dovizioso e Marco Melandri per quanto riguarda i velocisti, Alex Salvini tra gli enduristi, Davide Guarneri e Alex Lupino nel gruppo dei motocrossisti, che si confronteranno alla guida delle moto da cross ma anche sulle pitbike e con le mountain bike.

Il programma, che prevede anche gare di Quad ed esibizioni di Freestyle, parte alle 10 e chiuderà i battenti alle 18 senza soluzione di continuità con la premiazione diretta dal comico di Zelig Off Andrea Vasumi e con la tradizionale lotteria i cui proventi sono completamente dedicati ad aiutare i piloti seriamente infortunati, che ha in palio per il primo premio una KTM 250 SX, per il secondo una KTM 125 SX e per il terzo una mountain bike Scott Aspect 40 oltre ad altri premi minori consistenti in accessori e abbigliamento da moto.

Per l’acquisto dei biglietti della lotteria e maggiori informazioni sulla terza edizione di RideForLife visitare il sito www.riders4riders.it oppure scrivere a info@riders4riders.it.

 

Ecco una bellissima foto ricordo dell'edizione 2011!

Siete tutti invitati all'evento

Clicca sulle foto per ingrandirle