Si è conclusa la seconda prova dell'Italian Cross Country 2014 in uno scenario meraviglioso, circondato dalle langhe piemontesi, che già aveva ospitato il popolo dell'ICC durante la scorsa stagione.

L'Mc Pistons Valley e Salmour Offroad Park capitanati da Roberto Gazzola, sono stati i veri protagonisti di questa giornata all'insegna del cross su di una pista splendida della lunghezza di circa 1.900 metri e su di un tracciato di enduro ricavato nel bosco adiacente.

Un forte ringraziamento per come hanno saputo gestire ed organizzare la gara, con estrema professionalità, gentilezza e duro lavoro.

Sulla linea dello start, hanno preso il via a metà mattina, come da programma, le prime categorie in corsa che hanno avuto di che divertirsi in 90 minuti di gara.

Per la categoria Beginner, si aggiudica il primo podio di stagione Mattia Fassone del Team Off Road Generation, seguito da Pietro Scarpelli del Team Bardahl Smr. Terzo posto, invece, per il pilota Davide Italiano (Team Off Road Generation).

Nella categoria Junior si riconferma in prima posizione Nicolas Cioffi dell'Am Racing Team, seguito da Matteo Drusiani del Mc A.M.M. e Fissi Gabriele del Team Bardahl Smr, rispettivamente secondo e terzo classificati.

Per quanto riguarda la categoria Super Senior Enzo Schiochet del Mc Schio, non lascia possibilità alcuna ai suoi avversari e si aggiudica il gradino più alto del podio. Secondo posto per Luciano Tampieri del Team Bardahl Smr che arriva ad un soffio da Enzo. Terza posizione per Loriano Ceccanti, che conclude un'ottima gara.

Al termine della prima manche, si è svolta la mache dei bambini che hanno corso per 40 minuti dimostrando grande tenacia e determinazione.

Per la categoria Wild Child 1 vince Schiochet Antonio del Mc Schio, seguito in seconda posizione da Bonomi Alessandro del LZ Racing Team.

Per la categoria Wild Child 2 vince Cellini Andrea del Team Bardahl Smr seguito in seconda posizione dalla grintosissima Zamboni Beatrice del LZ Racing Team.

Per le categorie che hanno preso il via alle 14.30, i podio si concludono cosi:

Per la categoria Sport2, vince Pozzi Alessandro del Team Off Road Generation, seguito da Lencioni Stefano e Monaco Ermanno, entrambi del Team Bardahl Smr.

Nella categoria Expert, vince il bresciano Alan Bonafini di Due Ruote Corse, seguito da Urgani Roberto del Mc Dama e da Cerbo Daniele del Team Bardahl Smr.

Nella Pre Senior, vince Foggiato Francesco, seguito da Andrea Tronconi del team Pro Race e Galeotti Enrico del team Bardahl Smr.

Nella categoria Pro, sale sul gradino più alto del podio il pilota Alessio Paoli del team Bardahl Smr, seguito dal campione in carica Stefano Valsecchi, sempre del Team Bardahl Smr e da Rolli Mauro che chiude salendo sul terzo gradino del podio.

Il prossimo appuntamento è a Savignano per il prossimo 8 giugno.

 

Foto di Marco Sacchi (Team Cubo)