UISP Lombardia - Regolamento 2015 Motocross-Minicross |
La UISP Lombardia Lega Motociclismo, rende noto il regolamento che entrerà in vigore nel 2015 nella specialità Motocross/Minicross.
Nella sezione "Moduli e regolamenti del sito Mxcenter.it" potete trovare il pdf del regolamento sopra citato.
Vogliamo sensibilizzarvi su alcuni nuovi punti, unico e primario scopo di queste modifiche è preservare la Vita e limitare i danni:
27.2
Pettorina rigida e paraschiena spinale: sono obbligatori e vanno indossati sotto la maglia. Nel caso non venissero indossati.
La pettorina o “stone shield” deve avere l’omologazione CE EN 14021
Il paraschiena o “back protector deve avere omologazione CE EN 1621/2
E’ facoltà del pilota scegliere se equipaggiarsi con pettorine complete di paraschiena dotate di doppia omologazione (CE EN 14021 + CE EN 1621/2) oppure di indossare separatamente pettorina e paraschiena purchè dotati delle omologazioni sopra riportate.
Pettorina e paraschiena devono obbligatoriamente essere compatibili con i neck brace.
27.8
Neck Brace: è obbligatorio l’uso del neck brace o collare cervicale. Non sono ammessi collarini in spugna o simili.
27.9
E’ facoltà del direttore di gara la non accettazione alla griglia di partenza qualora mancasse uno di questi requisiti fondamentali o altre anomalie di casi specifici.
27.10
Telecamere: al fine di prevenire qualunque situazione pericolosa dovuta a supporti non installati correttamente o che possano compromettere la calotta del casco in caso di incidente le telecamere (GoPro o simili) sono vietate durante le competizioni sia addosso al pilota che installate sulla moto.
(fonte: www.motouisplombardia.it)