UISP Lega Motociclismo Lombardia rende noti i punti in cui il regolamento Motocross è variato:

Art. 2 CATEGORIE E CILINDRATE

MX 1. HOBBYCROSS – AMATORI – ESPERTI – AGONISTI Motocicli di cilindrata da 175cc fino a 500cc 2 tempi – e da 290 4 tempi  fino a 650 4 tempi, con misure delle ruote di 21” anteriore e 18” o 19” posteriore. Età da 15 anni compiuti.

EPOCA. I motocicli ammessi sono suddivisi in due categorie:
- Classe Open Biammortizzatore: moto con due ammortizzatori.
-Classe Open Monoammortizzatore: moto con monoammortizzatore e forcella anteriore tradizionale.

- Piloti ammessi :la partecipazione alla categoria Epoca è consentita a tutti piloti muniti di qualsiasi licenza Master della Lega Motociclismo UISP. L’età minima per partecipare alla categoria è 45 anni compiuti (entro il 31/12 anno precedente), con motocicli fino fino al 1988 compreso.

Art. 5 DURATA DELLE GARE

5.4 La commissione tecnica regionale ha deliberato che per bilanciare il minor numero di gare complessive della categoria Agonisti, verranno disputate 3 manches a punteggio valide per la classifica di Regionale. La direzione gara si riserva il diritto insindacabile di stabilire la durata delle manches in base all’art.5.1 e un eventuale annullamento della terza manche aggiuntiva qualora il numero di iscritti fosse tale da non permettere di rispettare le tempistiche previste dall’organizzazione.

 

Art.6 OPERAZIONI PRELIMINARI

 6.4Per tutti i piloti è obbligatorio presentare la licenza conduttore personalmente, e presentarsi munito di documento identificativo e tessera associativa UISP da esibire obbligatoriamente su richiesta del Gdg, pena la non accettazione del pilota alla manifestazione. La licenza sarà trattenuta fino al termine della gara. Qualora il pilota si presentasse alle iscrizioni sprovvisto di licenza è facoltà della direzione gara accettarne l’iscrizione (previa verifica della regolarita’ del pilota nel database) pagando una multa di Euro 20.00.

 

Art.27 ABBIGLIAMENTO

27.12 Epoca: è consentito l’utilizzo di abbigliamento rievocativo per quanto riguarda stivali, pantaloni, maglie e guanti, mentre per quanto riguarda tutti gli indumenti di protezione, (come casco, pettorina ecc), devono essere di tipo “moderno” e adeguato a quanto previsto dal regolamento generale motocross

 

Art.28 MOTOCICLI

 28.13 EPOCA

Tutti i motocicli devono corrispondere con l’anno di fabbricazione dichiarato.

Sono vietate le modifiche alle sospensioni(che potranno essere di marca diversa rispetto all’originale, ma commercializzate all’epoca), ai telai e l’utilizzo di trasformazioni alla parte termica (non documentabili con la disponibilità quali parti speciali durante l’anno di fabbricazione della moto)

. Il sistema di scarico dovrà essere in perfetto ordine con il  silenziatore originale costantemente revisionato. Sono ammesse modifiche e sostituzioni allo scarico e silenziatore
originali solo per ridurre la rumorosità.

Sono consentite le modifiche che non influenzino le prestazioni, ma che aumentino
la sicurezza, quali comando gas, leve comandi e pedane richiudibili.

Le moto dovranno essere munite del pulsantino di
spegnimento, acceleratore modificato con filo a 90°(tipo rapido).

Si consiglia per meglio riconoscere le cilindrate e categorie di
applicare le tabelle portanumero con: colore bianco e numeri neri per le moto con monoammortizzatore, colore nero e  numeri bianchi per le moto 125 cc. colore verde e numeri bianchi per le moto 250cc e colore giallo numeri neri per le moto 500.

 Si consiglia, in coerenza con lo spirito rievocativo di privilegiare il più possibile l’utilizzo di moto restaurate al meglio nelle grafiche e negli accessori.

A seconda della gravità delle inadeguatezze tecniche la commissione tecnica può a proprio insindacabile giudizio stabilire il passaggio alla categoria superiore o all’esclusione del motociclo (se non in condizioni di buona efficienza e di decoro) dalla gara.

(fonte: www.motouisplombardia.it)

Calendario gare

Novembre 2024
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

UISP Lombardia

Nessun evento