Programma di Promozione e Formazione Giovanile 2015
“Guida in Fuoristrada”

Al via il nuovo programma territoriale di promozione e formazione giovanile 2015; il progetto costituito da più fasi, dedicato ai bambini/e di età compresa tra i 7 e i 14 anni, organizzato e condotto dai Referenti CSAS regionali con il Comitato Tecnico del Co.Re. Lombardia, prevede l’effettuazione di corsi base di guida in fuoristrada, con partenza da zero e successive fasi di perfezionamento con la collaborazione del Settore Tecnico Federale.


Corsi di Avviamento Hobby Sport”: Questi eventi promozionali hanno lo scopo di far provare ai bambini che non possiedono moto propria, l’emozione della prima volta alla guida di una mini moto da cross. Il corso è svolto in aree chiuse al traffico, con il massimo della sicurezza, sotto l’attenta guida di Istruttori di Guida Federali FMI.

Tutto il materiale necessario, quale moto e corredo di protezione individuale è fornito dagli organizzatori. Il Corso Hobby Sport è gratuito ed ha una durata limitata in base al numero dei partecipanti. Alla prima iscrizione nell’anno solare, al bambino sarà rilasciata la Hobby Card Italia (valore di Euro 10,00) completamente gratuita fino a 14 anni. Per i partecipanti sarà obbligatorio indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse.


Progetto Junior CSAS 2015: Solo durante i Corsi Hobby Sport, occasione riservata ai corsisti di età tra i 7 e i 14 anni, sarà possibile iscriversi alla FMI con tessera Member al costo di 22,00 Euro, anziché 32 Euro, ricevendo direttamente sul posto come gadget la speciale “Maglia da Gara della Progrip”, inoltre per chi aderirà a questo progetto, in seguito saranno dedicati dei corsi speciali a numero chiuso(**).

Corsi “New Entry”: L’accesso a questi corsi è consentito a tutti i possessori di Hobby Card Italia, Tessera Member, Tessera Sport, oppure Licenza

Agonistica FMI; a chi ne è sprovvisto, verrà rilasciata al momento della 1^ iscrizione la tessera Hobby Card Italia (gratuita fino a 14 anni). Per questo corso è necessario possedere moto e attrezzature
proprie poiché l’attività è svolta su una giornata intera, durante la quale, i Tecnici Federali della FMI, coadiuvati dagli Istruttori Federali, impartiranno nozioni e perfezioneranno i corsisti sulle tecniche base della guida in fuoristrada. Durante i corsi New Entry è obbligatorio indossare adeguato abbigliamento protettivo, casco, maschera, stivali, pettorina, guanti, ginocchiere e gomitiere. Per quest’attività sarà richiesto un contributo giornaliero di Euro 20,00 per bambino.

Primi Passi Motocross”(**): PROGETTO SUPPORTATO DA POLINI, nasce come proseguimento naturale del programma Hobby Sport; saranno ammessi con priorità a questi Stage, i bambini che nel 2014 hanno aderito al progetto Junior CSAS tesserandosi alla FMI (Tessera Member), fino al raggiungimento di un numero massimo prefissato.

CSAS metterà a disposizione oltre alle moto POLINI, i pantaloni, stivali, caschi e tutte le protezioni necessarie per la guida in fuoristrada. Lo scopo di questi Stage è quello di riunire i bambini con le moto, facendoli girare assieme per fini richreativi e non agonistici, sotto la guida di un gruppo di Istruttori Federali CSAS. Per un miglior coinvolgimento emotivo, questi corsi saranno tenuti presso campi da Motocross regionali.

PER IL CALENDARIO COMPLETO SCARICA IL PDF CLICCANDO QUA


N.B.: Per queste iniziative sarà attivata un’adeguata copertura assicurativa, per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIA la presenza di un genitore.

Riferimenti: armando.sponga@federmoto.it – andrea.marnoni@federmoto.it – albe.valsecchi@hotmail.it - lombardia@federmoto.it

(fonte: www.fmilombardia.it)

Calendario gare

Novembre 2024
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

FMI Lombardia

Nessun evento