Al via la quinta prova dell'Italian Cross Country che toccherà il Trentino Alto Adige e che si correrà domenica 12 luglio sul circuito di enduro inaugurato lo scorso anno e che è già diventato meta per gli amanti del fuoristrada.
Il Motoclub La Melotta, in collaborazione con la famiglia Trentini di OffRoad Park di Pietramurata http://www.offroadpark.it/joomla/index.php?lang=en hanno lavorato per un tracciato inedito che sorprenderà i piloti che prenderanno parte all'evento.
Il percorso, interamente d'enduro e totalmente rivisitato rispetto allo scorso anno con l'aggiunta di tratti scorrevoli, sarà arricchito da fettucciato, ostacoli artificiali, naturali e tratti di bosco.

Presenti all'evento giornalisti di MOTOCICLISMO FUORISTRADA, tra i quali FRANCESCO CATANESE che scriverà un articolo per il noto mensile. 

Al fine di agevolare le operazioni preliminari è importante la pre-iscrizione all'evento online, sia per gli iscritti all'ICC 2015 che per i piloti che prenderanno parte alla singola gara.
Il link per accedere alla pre-iscrizione: http://xcc-racing.com/htdocs/icc-partecipante/nennung-icc
Resterà attivo fino al martedì antecedente la gara (7 luglio), dopo di che sarà possibile effettuare l'iscrizione soltanto il giorno della competizione sul campo di gara. 

Questo il programma di giornata, che, come da regolamento, potrebbe subire variazioni e verrà ufficializzato il giorno della gara: 

08.00-09.30 apertura iscrizioni 

09.45 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Super Senior, Beginner, Junior, Woman e le coppie non iscritte al Trofeo
10.00 Start gara (un'ora e mezza) 

12.00 Bambini pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per Wild Child 1 e 2
12.15 Start gara (40 minuti) 

13.15 premiazioni gara del mattino e Wild Child
13.30-14.00 apertura iscrizioni 

14.30 Piloti pronti sul campo di gara per briefing, giro di prova e allineamento per le classi Pro, Expert, Pre Senior e Advanced
14.45 Start gara (un'ora e mezza) 

16.45 premiazioni di giornata 

Ricordiamo l'OBBLIGO DEL TAPPETINO nell'area rifornimento e consigliabile l'estintore per ogni team. 

Resta attivo il concorso che premierà la foto con più “Like” su Instagram.
Come partecipare è semplicissimo, basta scattare la foto e condividerla sul proprio profilo Instagram utilizzando come Hashtag: #ITA_XCC2015 

Il sabato prima della gara, come di consueto, sarà possibile girare sul circuito

(fonte: www.xcc-racing.com)