scarica il pdf

FMI E CORPO FORESTALE DELLO STATO INSIEME IN GARA

Sabato 27 ottobre, a Spoleto, in occasione della cerimonia di apertura del 10.mo Trofeo delle Regioni Enduro, è stato presentato un importante progetto, che vede coinvolto il Corpo Forestale dello Stato con la nascita di un “Team” molto speciale, grazie a FMI, HM Honda Jolly Racing e Axiver.

 

La Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con HM Honda Jolly Racing di Franco Mayr e Alessandro Tramelli e con Axiver, promotore per la FMI dei Campionati Italiani Enduro e Motoslitte, ha infatti consegnato  due moto speciali, griffate con i colori del Corpo Forestale dello Stato, al comandante Claudio D’Amico.

 

 

Il Comandante D’Amico, nell’occasione della consegna delle moto, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, ribadendo che la Forestale non è contro gli enduristi, ma INSIEME agli enduristi.

“Il rispetto delle regole – ha sottolineato il Comandante D’Amico - deve essere la parola d’ordine di tutti noi: rispetto per l’ambiente, rispetto per chi lavora con noi e per noi”.

 

“Queste due moto – ha commentato a sua volta il Presidente FMI, Paolo Sesti – rappresentano anche visivamente la collaborazione che FMI e CFS hanno avviato ormai da tempo e intendono consolidare ancora di più. Solo stando nelle regole è possibile ipotizzare un convivenza civile tra tutti gli appassionati di fuoristrada”.

 

Grazie alla possibilità di utilizzare le due moto, particolarmente adatte all’uso fuoristrada, sarà ora ancora più facile ottenere una presenza attiva del Corpo Forestale in fase di preparazione di una gara, con una supervisione preventiva dei possibili percorsi e una valutazione più accurata e precisa di ogni possibile controindicazione.

E, di conseguenza, sarà molto più facile per i Moto Club organizzatori riuscire a dedicare la necessaria attenzione e dedizione alla preparazione globale di ogni evento, puntando ancora di più al successo di ogni singola manifestazione.