Già teatro spettacolare nella scorsa edizione, il crossodromo di Polcanto è pronto ad ospitare la seconda prova dell’Italian Cross Country 2015, lunedì 6 aprile.

Per l’occasione, l’impianto di Polcanto sfrutterà la zona di bosco che circonda la pista da cross (e che, un tempo, faceva parte del tracciato originale) per ricavare la sezione di enduro.

La pista è aperta ogni martedì dalle 12.00 alle 18.30 per i tesserati Uisp e il sabato e la domenica antecedenti la gara sarà possibile girare in pista per le prove libere.

Anche quest'anno, numerose le categorie, tutte concepite in base al livello dei vari concorrenti per rendere le sfide le più equilibrate possibile, ma una costante rimane uguale per tutti: la durata delle gare, un’ora e mezza, con l'unica eccezione per i bambini delle categorie Wild Child (65cc e 85cc) che correranno 40 minuti.

Il titolare della DMG Academy Marco Graziani, organizzatore dell'evento, si dice determinato ad offrire una grande giornata di sport a piloti e pubblico e per l'occasione ha deciso di inserire anche la categoria “moto storiche” che seguirà una classifica e una premiazione a parte.

Oltre che sui servizi dell’impianto di Polcanto tutti attivi, con ristorante, hotel, bar e lavaggi moto, potremo contare anche sulla presenza dei giornalisti di prestigiose riviste nazionali che realizzeranno un ampio servizio sulla gara.

Indicazioni per come arrivare alla pista:
http://www.xcc-racing.com/htdocs/it/calendario/15-icc-2015/97-icc-polcanto-fi

Per agevolare le operazioni preliminari, è importante per tutti la pre-iscrizione online, entro martedì 31 marzo, dopo di che sarà possibile iscriversi direttamente il giorno dell'evento sul campo di gara. Questo il link per registrarsi:
http://www.xcc-racing.com/htdocs/it/iscrizioni-gara

A breve sarà pubblicato il programma di giornata.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Info su: http://xcc-racing.com/htdocs/it/homeicc
Per info: icc@xcc-racing.com
Roberta Chemel 3284841342
Marco Graziani 3939940889

(fonte: www.xcc-racing.com)