La UISP Motorismo Lombardia vuole scusarsi, per quanto possibile, con i 307 piloti presenti alla manifestazione del 10 Marzo 2019, presso il circuito di Chignolo Po (PV).

Visto il proliferare di voci, non esatte, di opinioni, fuorvianti, evidenziamo che con immensi sforzi si è portata a termine una manifestazione molto critica sin dall'inizio.

Nostro è stato l'invito all'organizzatore di rimuovere due categorie ma ci fu negato.
Purtroppo vi è stata una sottovalutazione nello stilare il calendario, non dipendente dall'attuale gruppo di lavoro (totalmente rinnovato).

Ci teniamo a precisare che la criticità non è stata nell'alto numero dei partecipanti, che ci ha dato solo gioia e la forza di proseguire questo cammino insieme a voi, ma la concomitanza di troppe categorie e la presenza del Trofeo Italia Femminile.
Se non avessimo accorpato le categorie, non si sarebbero potute svolgere nemmeno le prime manche.

Stiamo già lavorando per migliorare ed aggiornare il calendario in modo tale per cui questo accavallamento di categorie non avvenga più.
Ribadiamo, scelta intrapresa non dall'attuale gruppo di lavoro.

Ringraziamo di cuore i tanti che ci hanno appoggiato e che hanno capito la reale situazione, rispettiamo chi non a ragion veduta, ci ha giudicato senza sapere i perché ci siamo ritrovati obbligati a fare questa manifestazione, nonostante il nostro preventivo monito all'organizzatore.

La scelta di non annullare la manifestazione, data la negazione di modifica delle categorie presenti dettata dall'organizzatore, è stata fatta solo per non deludere i tanti nostri tesserati.
L'impegno profuso da tutti, non ha potuto però evitare le numerose difficoltà, insormontabili in alcuni casi.

Questa non positiva situazione, ci ha dato la forza di modificare un calendario già stilato ma palesemente non bilanciato.

Grazie

(fonte: www.motouisplombardia.it)