UISP Motociclismo Lombardia rende noto che:

Dalle parti della Sda Motociclismo UISP Lombardia la chiamano con orgoglio “Mototerapia”, e il termine è davvero azzeccato.

Al responsabile motocross regionale di settore, Davide Lingiardi, sono già pervenute numerose richieste di bissare i momenti, divertenti e al tempo stesso indimenticabili, andati in scena nelle scorse settimane nell’ambito delle diverse tappe del campionato lombardo UISP: protagonisti sono stati i ragazzi delle associazioni “Centro Down” di Brescia e “Comunità Alloggio” di Leno, sempre in provincia di Brescia, che sono stati ospiti nei paddock tra sorrisi, moto e divertimento.

Abbiamo dato loro l’opportunità di avventurarsi nel mondo del Motocross in mezzo ai piloti, sono stati accompagnati a fare un giro con le moto, hanno assistito alle gare e tanto altro - spiega Lingiardi -. È stata una giornata intensa, ma ricca di sorrisi: per questo ringraziamo ancora una volta i piloti che hanno dedicato del tempo all’iniziativa e messo a disposizione le loro moto. Un grazie va anche agli organizzatori e a chi ha partecipato a questa giornata per noi molto importante”.

Una giornata speciale all’insegna dello sport, che come confermano gli educatori ha portato un benessere concreto ai ragazzi delle due associazioni, al punto che già altre realtà solidali della regione hanno già chiesto alla Sda Motociclismo UISP lombarda di prendere parte alle prossime tappe del campionato.

Cercheremo di soddisfare tutte le richieste, consapevoli che giornate come queste sono un’esperienza di vita indescrivibile - continua Lingiardi -. Voglio ringraziare tutti: a partire dalla Uisp Brescia, con il presidente territoriale Ivano Baldi che è riuscito a presenziare personalmente, alle società sportive che anno ospitato le tre manifestazioni le Asd Gambara, Cremona e SBF. Ma il nostro grazie, in particolare modo, va al il collaboratore Angelo Maggioni per il suo prezioso contributo sia personale che sociale all’iniziativa”.

(fonte: www.motouisplombardia.it)