Ancora LOMBARDIA al “Ciclamino”

 

 Pietramurata (TN), dopo un sabato all’insegna del maltempo, che ha visto prima l’annullamento delle sessioni di qualifica e in serata il buffet di benvenuto a cui sono stati invitati tutti i partecipanti, la domenica, giorno di gare e cerimonie, si è aperta con una splendida giornata di sole facilitando così il regolare svolgimento, grazie soprattutto all’impeccabile organizzazione del Moto Club Arco, che ha saputo prevedere priorità e dettagli decretando il successo dell’evento.

Al termine delle qualifiche della mattina, alla presenza del Presidente della FMI Dr. Paolo Sesti, accompagnati dalla Banda Musicale Locale che ha eseguito live l’Inno Italiano, si è tenuto il consueto cerimoniale della presentazione di tutte le Regioni partecipanti, rispettivi rappresentanti e delegati regionali, un momento di partecipazione e aggregazione molto sentito che sintetizza lo spirito di questa manifestazione a squadre.

 

Per quanto attiene la parte Sportiva, dopo gara #1 dei Senior sembrava che quest’anno la lotta per il titolo potesse essere combattuta, ma al termine di gara #1 Junior e Cadetti, invece, si capisce subito che la supremazia della Lombardia è tangibile, infatti piazza in entrambe le categoria i suoi piloti nelle primissime posizioni; quasi fotocopia tutte le gare #2 che permettono così ai “lombardi” di aggiudicarsi ancora il “Trofeo delle Regioni – G. Marinoni 2012” e anche la seconda posizione! Salgono sul podio inoltre Veneto

( 3°), Emilia Romagna (4°) e Piemonte (5°). Grande entusiasmo sopra e sotto il podio sia da parte delle Regioni vincenti che da tutte le altre.

Elenchiamo di seguito i piloti delle Regioni salite sul podio:

 

Lombardia “A” cadetto
junior
senior
Manolo Morettini
Gianluca Facchetti
Samuele Damian
Lombardia “B” cadetto
junior
senior
Raffaele Giuzio
Paolo Lugana
Thomas Martelli
Veneto“A” cadetto
junior
senior
Daniel Faccio
Giacomo Zancarini
Filippo Zonta
Emilia Romagna “A” cadetto
junior
senior
Mattia Capuzzo
Alessandro Manucci
Alessio Monteleone
 Piemonte “A” cadetto
junior
senior
Davide Nardi
Manuel Ulivi
Pietro Secco

              

La “Coppa dell’Avvenire” ha visto la predominanza dei principali attori del Campionato Italiano Minicross 2012, dando il successo a Kevin Cristino, 1° in generale, che dopo una splendida gara #1 in solitaria rischia non poco in gara #2 forando una ruota a pochi metri dall’arrivo ma facendosi superare solo da Adamo Andrea sul filo del traguardo, quest’ultimo secondo sul podio seguiti da Andrea  Bonacorsi, Gianluca Nebbia e Gioele Bosio.

 

(fonte:www.fmilombardia.it)