Domenica 27 maggio il Campionato Regionale Lombardia sbarca sul tracciato di Bosisio con le categorie 125, Veteran, Challenge e Epoca. Grande lavoro del motoclub Parini che, con la collaborazione di mx promotion, ha fatto divertire i 160 piloti accorsi in questo Corti GP , davanti agli occhi del numeroso pubblico lecchese.

Sono i piloti dell’Epoca a prendere il via. Sfilano le Cartelline CORTI e si accende la passione. Gara uno fotocopia di gara due: niente da fare per il pilota del motoclub Intimiano Paolo Baragiola che si deve accontentare della seconda posizione dietro ad uno scatenato Claudio Fenocchio con il numero 516, autore anche dell’ Holeshot CORTI. Terzo posto Claudio Pancrazio in sella alla sua Yamaha. Classifiche di giornata: cat.A Arturo Massari – cat.B Marco Veronesi – cat.C Giordano Dallari – cat.D2 Paolo Baragiola – cat.D3 Claudio Fenocchio – cat.E Giampietro Lardelli

Nella categoria Over cavalcata solitaria per il numero 9 Michele Ciceri che grazie a due vittorie , porta a casa non solo il gradino piu alto del podio della classifica di giornata ma anche la tabella Verde di Leader di Campionato per la Categoria Over 40 MX2. Segue in entrambe le manches, Max Scolaro appena rientrato dopo un brutto infortunio. Classifica di giornata: cat.Over40MX2 Michele Ciceri – cat.Over40MX1 Ivan Garancini – cat.Over48MX2 Ivano Donghi – cat.Over48MX1 Massimo Saglimbeni cat.Over56MX2 Valter Chiappa – cat.Over56MX1 Franco Sirtoli.

Nella categoria Challenge le prove cronometrate della mattina hanno sancito lo schieramento per gruppo A e gruppo B. Quest’ultimo è stato vinto da Cristian Terzi in sella alla sua Yamaha 250 4tempi. Nel gruppo A vince gara uno Marco Ganzetti seguito da Stefano Bianchi, attuale leader di campionato Challenge MX2, e Paolo Facchinetti. Stessi nomi posizione invertite in gara due.  Holeshot CORTI nel gruppo B va al numero 918 Isgrò. Leader di campionato categoria Challange MX1 Ivano Dedola, decimo e ottavo posto per lui. Classifiche di giornata gruppo B: MX2 Cristian Natali MX1 Giuseppe Isgrò – Gruppo A MX2 Stefano Bianchi – MX1 Marco Ganzetti.

È la volta della 125 che ha disputato prova unica e che ha visto la vittoria di uno scatenato Stefano Barbieri, davanti alla tabella numero 122 di Giuzio e a Valsecchi risalito dalla 19 posizione dopo una caduta in partenza. Tabella verde Leader di categoria Senior per Massimiliano Piazza e Mirko Valsecchi per la junior. Classifiche di giornata categoria Junior: Raffele Giuzio – categoria Senior: Stefano Barbieri.

Un ringraziamento al Moto Club Bosisio, ai piloti, alla federazione e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. Tutto il personale di MX Promotion vi da appuntamento a domenica 10 giugno nel tracciato di Serle.

(fonte: www.fmilombardia.it)