La FMI Lombardia comunica che:

C’era molta attesa per il primo round stagionale del Campionato Regionale Lombardia MX 2018. Tanti i protagonisti di questo meraviglioso spettacolo della ruota tassellata che ha regalato un inizio da cardiopalma al numeroso pubblico che è accorso sui prati del  tracciato del Ciglione della Malpensa. Un tracciato degno della sua nomina grazie al Motoclub M.V. Gallarate che ha lavorato duramente per accogliere tutti i 190 piloti accorsi in questa soleggiata domenica di Pasquetta.

Tante le novità di quest’anno. A partire da una categoria nuova: la over 56. E la spettacolare TOP CLASS che vede schierati i miglior piloti della mx2 e della  mx1 dietro lo stesso cancelletto in due manche da cardiopalma. E cosi è stato. Strepitoso Davide Bonini che si aggiudica la prima manche strappata incondizionatamente ai pur agguerriti avversari, costretti a soccombere a tanto impeto del pilota di casa. Taglia in seconda posizione la yamaha numero 350 di Paolo Lugana Nella seconda manche brilla Nicolas Gipponi, il pilota del L.C. Racing Motocross Team, che rimonta dalla terza posizione ai danni di Tomas Ragatini e Stefano Terraneo, autore del GI.MA.TRANS holeshot. Classifiche di giornata: ELITE MX1 Davide Bonini FAST MX1 Nicholas Gipponi ELITE MX2 Paolo Lugana FAST MX2 Gianluca Deghi.

In MX1 strepitoso Simone Rossi che grazie ai due meritate vittorie di manche va ad occupare il gradino più alto del podio assoluto e di categoria. Segue in prima manche Michele Tagliaferri passato in seconda pozione al penultimo giro ai danni del pilota del Moto Club Berbenno Nicola Lazzaroni. Seconda manche partenza holeshot SOLO CASCHI per Danilo Musso. Taglia il traguardo in seconda posizione Lazzaroni seguito da Tagliaferri. Classifiche di giornata: FAST Nicola Lazzaroni EXPERT Alessandro Ferloni RIDER Simone Rossi.

Prima manche MX2 gruppo A vince uno scatenato Luca Venturini risalito dall’ottava posizione. Seguito da Andrea Patriarca e Fabio Pensini. Seconda manche taglia il traguardo il pilota extralombardo Matteo Fiammin con il numero 692 ai danni di Fabio Pensini che si aggiudica premio Holeshot messo in palio da SOLO CASCHI di Milano. Terzo Bonu. Classifiche di giornata: FAST Luca Venturini EXPERT Andrea Patriarca RIDER Marco Martinelli.

Anche per la categoria Over, l’elevato numero dei piloti accorsi quest’oggi ha sancito lo schieramento diviso in due gruppi: A e B. Quest’ultimo vinto dall’indiscusso Stefano Borella in sella alla sua Suzuki numero 60 dopo due ottime partenze. Nel gruppo A vince gara uno Michele Ciceri seguito da Angelo Maggi. Stessi protagonisti posizioni invertite in Gara 2. Holeshot nel gruppo A per Stefano Bascialla mentre Stefano Borella nel gruppo B. Classifiche di giornata: Over40 MX1 Stefano Bascialla Over40 MX2 Angelo Maggi Over48 MX1 Massimo Saglimbeni Over48 MX2 Ivano Ferrari Over56 MX1 Giuseppe Canella OVer56 MX2 Eugenio Pedretti.

(fonte: www.fmilombardia.it)