Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha ricevuto in data odierna le dimissioni irrevocabili del Presidente del Comitato Regionale FMI Lombardia, Signor Alessandro Lovati.

Le dimissioni sono state presentate a seguito dei fatti accaduti nel corso dell’Assemblea Ordinaria Elettiva svoltasi ad Ostia domenica 16 Dicembre u.s., dei quali Lovati si è assunto la piena responsabilità.

Il Presidente Sesti ha preso atto e ha accettato con effetto immediato le dimissioni ricevute, dando mandato alla Segreteria Generale di espletare tutte le procedure necessarie previste dallo Statuto Federale in conseguenza della decadenza della carica elettiva.

 

Noi vogliamo riportare anche la lettera delle dimissioni di Alessandro Lovati:

Agli amici di tante belle avventure

Oggi ho rassegnato le dimissioni nelle mani del Presidente federale Paolo Sesti.

Si è trattato di un atto dovuto, conseguente alle vicende elettorali di Ostia.

Di ciò che è accaduto mi assumo la piena responsabilità sollevando tutti da qualunque addebito. Si è trattato di una mia decisione della quale nessuno era al corrente.

Ho trascorso al servizio della Federazione Motociclistica più di quaranta anni, oltre venti dei quali al timone della Regione Lombardia.

Insieme abbiamo lavorato per l’Ente e per il motociclismo. Abbiamo raccolto molte soddisfazioni e, ne sono certo, molte ancora arriveranno.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno offerto collaborazione e fiducia, con i quali ho condiviso i più begli anni della mia vita al servizio dello Sport.

Agli amici più vicini, un particolare ringraziamento. Abbiamo stretto un legame che spero perdurerà nel tempo, anche oltre la FMI.

Buon lavoro a tutti.

Un cordiale arrivederci e tanti Auguri di Buone Feste.

 

Alessandro Lovati

 

 

 

(fonte: www.fmilombardia.it e www.federmoto.it)