Il doppio appuntamento del campionato italiano senior che ha interessato l’Emilia-Romagna in questo infuocato luglio (Faenza e Savignano sul Panaro , rispettivamente sotto la regia del Motoclub Monte Coralli e del Motoclub Migliori) ha contribuito all’assegnazione dei primi titoli regionali.

Nella 125 Senior il campione regionale 2016 è Luca Sarti (Yamaha/Monte Coralli/Team SBF Racing), mentre tra i Veteran e Superveteran i nuovi campioni regionali sono Andrea Mazzotti (Yamaha/MC Baracca/SMA Evan Bros-classe MX4 250), Enrico Fusconi (Yamaha/Leonardo Racing/SMA Evan Bros- classe MX4 450), Massimo Tondini (Suzuki/Mc Monte Coralli/Motormix-MX5 250) e Sandro Bortolotti (KTM- Mc Gruppo Sasso Marconi).

Il Co.Re FMI Emilia Romagna intende complimentarsi con i piloti vincitori dei campionati regionali e con tutti i partecipanti a queste classi. Un doveroso ringraziamento va al Motoclub Monte Coralli, al Motoclub Migliori, alla FX Action e alla MGM Timing per la collaborazione prestata in occasione di questi appuntamenti.

La prossima gara: il prossimo ed ultimo appuntamento per il regionale motocross/minicross Emilia-Romagna FMI si svolgerà il prossimo 11 settembre a Lesignano con possibilità di gareggiare per tutte le categorie.

Per le classi Minicross, Supercampione MX1/MX2, Nazionali MX1/MX2, Amatoriali MX1/MX2 e 125 junior la gara sarà valida per il titolo regionale, mentre per le classi Veteran/Superveteran e 125 senior si tratterà della seconda e conclusiva prova del trofeo Emilia-Romagna

(fonte: www.fmiemiliaromagna.it)